Uncategorised Conteggio articoli: 5
Centro Eubiotica Conteggio articoli: 3
I Professionisti Conteggio articoli: 0
Medici Conteggio articoli: 9
Medici
Osteopati Conteggio articoli: 4
Terapisti Conteggio articoli: 2
Nutrizionisti Conteggio articoli: 1
Psicoterapeuti Conteggio articoli: 3
Ostetriche Conteggio articoli: 1
Servizi Conteggio articoli: 23
Fisioterapia Conteggio articoli: 6
Omeopatia Conteggio articoli: 1
Mesoterapia Conteggio articoli: 2
LA MESOTERAPIA
La Mesoterapia è un metodo terapeutico che consiste nell’iniettare nel mesoderma – da qui l’origine del nome mesoterapia – quantità di farmaci classici, omeopatici o fitoterapici, attraverso aghi sottili lunghi più o meno 4 mm, singoli o applicati a multi-iniettori.
Questa tecnica, nata negli anni ’60 e diffusa soprattutto in Europa, prevede un processo di impostazione che deriva da una precisa conoscenza delle patologie da trattare e pertanto, essa deve essere effettuata esclusivamente, sotto controllo medico con la garanzia di serietà, esperienza e professionalità, indispensabili per ottenere un risultato ottimale.
Come avviene il trattamento
Prima del trattamento mesoterapico di tipo farmacologico, è necessaria una diagnosi accurata per verificare che il paziente non soffra di allergie. In questo caso infatti, viene sempre effettuato un test cutaneo di sensibilità alle sostanze utilizzate.
Per quanto riguarda la mesoterapia omeopatica, solitamente non si riscontrano effetti collaterali in quanto tali rimedi sono ben tollerati e privi di reazioni indesiderate.
Una volta stabilito il programma terapeutico, si inizia a trattare la zona interessata.
Sulla cute accuratamente detersa, i farmaci o i rimedi omeopatici vengono iniettati a piccole dosi . Tali sostanze vengono diluite in soluzione fisiologica con piccole quantità di anestetici e vengono inoculate a livello dermico superficiale e non ai livelli più profondi.
I farmaci o i rimedi omeopatici da utilizzare, che variano a secondo del tipo di patologia che si desidera trattare, sono rivitalizzanti cutanei, capillaro-protettivi, antinfiammatori, antiedemigeni, ecc.
Nella zona trattata comparirà il ponfo (piccolo ematoma) che testimonia l’accumulo della sostanza che verrà rilasciata nei giorni successivi come fosse una formulazione “depot” (a lento rilascio).
Il ponfo sembra una piccola puntura di zanzara. Non prude, non è doloroso e tende a riassorbirsi. E’ testimonianza della correttezza della metodica.
Terapie di gruppo Conteggio articoli: 6
Psicoterapia Conteggio articoli: 1
Ostetricia Conteggio articoli: 2
News Conteggio articoli: 4
Il Centro Conteggio articoli: 2
Corsi Conteggio articoli: 3
Eventi Conteggio articoli: 4
movimento e benessere Conteggio articoli: 7
CALENDARIO SETTIMANALE TERAPIE DI GRUPPO E CORSI PALESTRA
(valido da Settembre 2024 a Agosto 2025)
I nostri Terapisti al bisogno possono essere alternati o anche sostituiti in maniera continuativa.
visualizza il Pdf