Centro Eubiotica

 

 

Omeopatia (pediatrica e per adulti)

omeopatia eubiotica 2L’OMEOPATIA è una metodologia medica volta a migliorare il livello e la qualità della salute di un organismo vivente attraverso la somministrazione di medicinali. Questi, hanno le caratteristiche di essere sperimentati, potentizzati, selezionati e prescritti individualmente secondo la Legge di Similitudine.

L’OMEOPATIA nasce dalle osservazioni del medico tedesco Samuel Hahnemann (1755 - 1843) che, durante le sue ricerche, scopre una metodologia terapeutica per ripristinare lo stato di salute in modo rapido e permanente. Tale scoperta avvenne grazie all’osservazione delle leggi della natura che, grazie ai loro effetti, possono guidare ad una possibile guarigione. Inizialmente Hahnemann testava le sostanze – i rimedi omeopatici – su se stesso, in seguito, con l’esperienza, iniziò a sperimentare le stesse sostanze su soggetti sani: allievi, amici, colleghi (forse uno dei primi esempi di trial clinici condotti nella storia della medicina). Questo era indispensabile per avere un’immagine veritiera delle sostanze che avrebbe poi utilizzato per curare le persone malate. Egli ha individuato il miglior metodo nel preparare i rimedi, liberando il loro potere curativo e neutralizzando contemporaneamente, i loro effetti tossici. Ai tempi di Hahnemann pochi erano gli strumenti scientifici per fare ricerca.

omeopatia eubiotica 1Prima della scoperta dell’OMEOPATIA i medicinali spesso, venivano preparati utilizzando le sostanze nella loro forma originaria. Questa, di frequente, era o in parte pericolosa o aveva degli effetti terapeutici prevaricati da quelli tossici. Grazie “all’arte medica” posseduta da Hahnemann nel curare le persone, la scoperta dell’OMEOPATIA diventa e rimane una svolta nel pensiero e nella pratica medica. La preparazione e lo studio dei rimedi omeopatici oggi, rimangono invariati, come quelli al tempo del Dr. Hahnemann. E’ fondamentale capire perché ed in che modo una persona si ammala. I principi scoperti e praticati dal medico tedesco sono sempre gli stessi, come allora anche oggi. Sicuramente questo innovativo modo di pensare ha trovato resistenze dal mondo accademico ma Hahnemann ha lasciato ai suoi successori una eredità ricca di spiegazioni, appunti di metodologia, filosofia e materia medica, accolta però solo in parte dal mondo omeopatico.

I medici del Centro Eubiotica che si occupano di questo settore sono:

Dr. Davide Angelucci (Specialista in Pediatria - Omeopata - Direttore Sanitario)

D.ssa Elena Barvitius (Medico Chirurgo - Omeopata - Esperta in Nutrizione)

D.ssa Nicoletta Scoz (Medico Chirurgo - Specialista in Endocrinologia - Omeopata - Floriterapista)

 

News

Auguri

I Nostri migliori Auguri per una Serena Pasqua.

Vi avvisiamo che il Centro Eubiotica in questi giorni segue i soliti orari e rimarrà chiuso solo nella giornata di  Lunedì 5 Aprile p.v.

  

News

Aiutaci ad accoglierti in sicurezza e nel rispettodelle normative vigenti

Save the date

 

 I nostri Percorsi di :

ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PER COPPIE

Prendiamo prenotazioni per i prossimi percorsi sia per Mamme alla prima che alla seconda gravidanza a partire da Aprile p.v.

 

SPAZIO- INCONTRO TRA NEOMAMME E BIMBI  - MASSAGGIO DEL BAMBINO  (da 0 a 9 mesi)

Prendiamo lista d'attesa per i prossimi percorsi...Vi Aspettiamo!

 (il numero dei partecipanti è stabilito in ottemperanza delle norme emanate per contenere l'emergenza epidemiologica da COVID-19)

Momenti per vivere con maggior serenità l'arrivo di un nuovo figlio...la famiglia si allarga!!!

Sarete seguiti in questi percorsi, dalle Ostetriche Clelia Buratti e  Anna Bertoni

Prenotazioni in Segreteria

Approfondisci in Movimento e Benessere

 

Coccoliamoci in Inverno...

I Nostri Professionisti consigliano...

Per armonizzare il benessere dell'individuo

L'OmeopatiaIl termine "Omeopatia" deriva dalla fusione di due parole greche: omoios, simile , e pathos malattia. Si tratta infatti di una metodologia terapeutica basata sulla "Legge dei Simili", secondo cui ogni sostanza è in grado di alleviare sintomi analoghi a quelli che può causare, puchè utilizzata in dosi infinitesimali; questo significa che una malattia si può affrontare utilizzando quella stessa sostanza che, in un individuo sano, è in grado di riprodurne i sintomi.

Per stimolare la naturale capacità di equilibrio dell'organismo

L'Osteopatia Ricerca, individua e normalizza, le disfunzioni corporee non patologiche, mediante l’esecuzione di tecniche manipolative Grazie a tecniche Strutturali, Viscerali e Cranio-Sacrali, si cerca di trovare il migliore equilibrio del corpo in modo da stimolare e ristabilire i meccanismi di autoregolazione delle persone. Le sedute osteopatiche sono particolarmente indicate in campo Pediatrico dove la dinamica funzionale anatomica è particolarmente sviluppata.

Per un corretto stile di vita

Una sana Alimentazione

Uno dei principali strumenti a nostra disposizione per mantenere un ottimale stato di salute è l’ALIMENTAZIONE (Vitale e Naturale!). Valide soluzioni per ritrovare uno stato di Benessere generale e per raggiungere un Equilibrio psico-fisico nuovo! Troveremo il percorso a Voi più adatto, nel rispetto delle regole legate alla ereditarietà, alla stagione, al momento che si sta vivendo ed alle rispettive scelte di vita. Anche un piccolo passo, ma consapevole, nella direzione giusta, può portare ad importanti risultati.

 

Eventi

Percorsi attivi, tenuti da Personale Medico -Sanitario...

Da Gennaio 2021 ripartono i percorsi nella nostra Palestra...in ambiente sanificato secondo le norme in vigore... Vi aspettiamo... 

TERAPIE RIABILITATIVE DI CLINICAL PILATES

 Una filosofia del movimento per:

  • potenziare le capacità motorie
  • migliorare la circolazione
  • riequilibrare la muscolatura

posti limitati - SOLO abbonamenti  mensili

ORARI E GIORNI PRESENTI IN CALENDARIO scarica la locandina! 

TERAPIE RIABILITATIVE DI GINNASTICA POSTURALE

 

ORARI E GIORNI PRESENTI IN CALENDARIO scarica la locandina!

 

Rieducazione Posturale in età pediatrica e adolescenziale