Centro Eubiotica

 

 

Omeopatia (pediatrica e per adulti)

omeopatia eubiotica 2L’OMEOPATIA è una metodologia medica volta a migliorare il livello e la qualità della salute di un organismo vivente attraverso la somministrazione di medicinali. Questi, hanno le caratteristiche di essere sperimentati, potentizzati, selezionati e prescritti individualmente secondo la Legge di Similitudine.

L’OMEOPATIA nasce dalle osservazioni del medico tedesco Samuel Hahnemann (1755 - 1843) che, durante le sue ricerche, scopre una metodologia terapeutica per ripristinare lo stato di salute in modo rapido e permanente. Tale scoperta avvenne grazie all’osservazione delle leggi della natura che, grazie ai loro effetti, possono guidare ad una possibile guarigione. Inizialmente Hahnemann testava le sostanze – i rimedi omeopatici – su se stesso, in seguito, con l’esperienza, iniziò a sperimentare le stesse sostanze su soggetti sani: allievi, amici, colleghi (forse uno dei primi esempi di trial clinici condotti nella storia della medicina). Questo era indispensabile per avere un’immagine veritiera delle sostanze che avrebbe poi utilizzato per curare le persone malate. Egli ha individuato il miglior metodo nel preparare i rimedi, liberando il loro potere curativo e neutralizzando contemporaneamente, i loro effetti tossici. Ai tempi di Hahnemann pochi erano gli strumenti scientifici per fare ricerca.

omeopatia eubiotica 1Prima della scoperta dell’OMEOPATIA i medicinali spesso, venivano preparati utilizzando le sostanze nella loro forma originaria. Questa, di frequente, era o in parte pericolosa o aveva degli effetti terapeutici prevaricati da quelli tossici. Grazie “all’arte medica” posseduta da Hahnemann nel curare le persone, la scoperta dell’OMEOPATIA diventa e rimane una svolta nel pensiero e nella pratica medica. La preparazione e lo studio dei rimedi omeopatici oggi, rimangono invariati, come quelli al tempo del Dr. Hahnemann. E’ fondamentale capire perché ed in che modo una persona si ammala. I principi scoperti e praticati dal medico tedesco sono sempre gli stessi, come allora anche oggi. Sicuramente questo innovativo modo di pensare ha trovato resistenze dal mondo accademico ma Hahnemann ha lasciato ai suoi successori una eredità ricca di spiegazioni, appunti di metodologia, filosofia e materia medica, accolta però solo in parte dal mondo omeopatico.

I medici del Centro Eubiotica che si occupano di questo settore sono:

Dr. Davide Angelucci (Specialista in Pediatria - Omeopata - Direttore Sanitario)

D.ssa Elena Barvitius (Medico Chirurgo - Omeopata - Esperta in Nutrizione)

D.ssa Nicoletta Scoz (Medico Chirurgo - Specialista in Endocrinologia - Omeopata - Floriterapista)

 

News

Auguri




Vi informiamo che il ns Centro chiuderà in Dicembre, esclusivamente il 24 ed il 31.            In Gennaio la riapertura è prevista per Venerdì 07 p.v.

 Tanti Auguri da tutto lo Staff del Centro Eubiotica

La "nuova" OMOTOSSICOLOGIA

(medicina low-dose)

omotossicologia

L’OMOTOSSICOLOGIA è una disciplina medica che, utilizzando rimedi omeopatici e omeopatizzati, aiuta il nostro organismo a ritrovare un equilibrio psico-fisico globale promuovendo una disintossicazione generale.

La malattia viene infatti considerata l’espressione della lotta del nostro corpo contro le tossine (“omotossine”) che possono essere endogene (da noi stessi prodotte) oppure esogene (introdotte dall’esterno).

Nel CENTRO MEDICO EUBIOTICA IL Dottor Angelucci, Il Dottor Botti, la Dottoressa Barvitius ed il Dottor Torelli hanno integrato l ‘OMOTOSSICOLOGIA nella loro pratica medica per la cura dei pazienti.

News

Nel nostro Centro la Dottoressa...

Nuovi Servizi...

Nel nostro Staff ora disponibile...

il Dr. Giovanni Lucchesi

( Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia Pediatrica)

I suoi campi di Specializzazione sono: piede valgopronato, difetti della deambulazione, scoliosi, piede torto congenito, ipoplasie, deviazioni assiali, eterometrie e displasia dell'anca e gestione delle problematiche ortopediche in pazienti con patologie neurologiche.

 

La D.ssa Psicoterapeuta

Francesca Facchini

L'attività ambulatoriale consiste nell'accompagnare e supportare il paziente in un percorso di ricerca di benessereutilizzando un tipo di approccio sistemico relazionale. Possibilità di consulenze psicologiche individuali, di coppia,genitoriali ed adolescienziali.

 

Ambulatorio

OCULISTICO 

VISITA OCULISTICA  -  VISUS  -  TONOMETRIA  -  ESAME BIOMICROSCOPICO  -  FONDUS OCULI IN MIDRIASI  -  VISITA ORTOTTICA

   Prenotazioni e informazioni in Segreteria

Save the date

 

 I nostri Percorsi :

ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PER COPPIE

da Lunedì 14 Febbraio 2022

dalle ore 20.00 alle 22.00

POSTI DISPONIBILI

da Mercoledì 02 Marzo 2022

dalle ore 20.00 alle 22.00

POSTI DISPONIBILI

Prossimi percorsi completi in partenza:

Lunedì 10 Gennaio 2022 

Mercoledì 12 Gennaio 2022

 (il numero dei partecipanti è stabilito in ottemperanza delle norme emanate per contenere l'emergenza epidemiologica da COVID-19)

Momenti per vivere con maggior serenità l'arrivo di un nuovo figlio...la famiglia si allarga!!!

Sarete seguiti in questi percorsi, dalle Ostetriche Clelia Buratti e  Anna Bertoni

Prenotazioni in Segreteria

Approfondisci in Movimento e Benessere

 

Eventi

Percorsi in partenza, tenuti da Personale Medico - Sanitario...

 

Da Gennaio ripartono tutti i percorsi in Palestra...in ambiente sanificato secondo le norme in vigore... Vi Aspettiamo...

GINNASTICA POSTURALE SERALE

Previsti pacchetti da 04 sedute di gruppo Monosettimanale

il Giovedì dalle 18.30 alle 19.30 

Vi accompagnerà in un cammino particolarmente indicato e studiato per le cure e la prevenzione dei più comuni disturbi muscolo - scheletrici (cervicalgia, lombalgia artrosi, osteoporosi ecc..)

I percorsi saranno guidati dalla

D.ssa in Fisioterapia BEATRICE GRASSI

(Specialista in Riabilitazione Neurologica - Terapia manuale con tecnica Maitland -Rieducazione Posturale kinetic control, analisi del movimento, back school, s.t.e.p.- Riabilitazione età evolutiva e riabilitazione posturale del bambino)

 

Prenotazioni in Segreteria

TERAPIE RIABILITATIVE DI CLINICAL PILATES

 Una filosofia del movimento per:

  • potenziare le capacità motorie
  • migliorare la circolazione
  • riequilibrare la muscolatura

posti limitati come da normativa di legge

ORARI E GIORNI PRESENTI IN CALENDARIO scarica la locandina! 

TERAPIE RIABILITATIVE DI GINNASTICA POSTURALE

 

ORARI E GIORNI PRESENTI IN CALENDARIO scarica la locandina!