Centro Eubiotica

Massaggio connettivale (Metodo Dicke)

massaggio connettivale-okIl MASSAGGIO CONNETTTIVALE nasce nel 1929 dall’intuizione della terapista Elizabeth Dicke la quale, a causa di un grave problema circolatorio ad una gamba e forti dolori lombari, scoprì che agendo con determinate manovre nella zona del sacro, dove la cute si era notevolmente ispessita, otteneva un risultato sul dolore, sulla temperatura corporea e in maniera riflessa anche sulla gamba.

Il MASSAGGIO CONNETTIVALE è una tecnica manuale che esplica la sua azione principalmente sul tessuto connettivo (fascia), vero e proprio tessuto di sostegno e di connessione delle varie parti anatomiche del corpo.

Attraverso l’utilizzo di opportune manovre e trazioni si agisce sul tessuto connettivo sottocutaneo e interstiziale provocando uno scollamento del tessuto dal muscolo.
Questo favorisce la decontrazione e il rilassamento dell’area trattata (azione antinfiammatoria e antiedematosa sull’apparato osteo-articolare e muscolare).

Inoltre, questa tecnica agisce per via riflessa, sui distretti corporei distanti dal punto in cui si pratica il massaggio, reso possibile dai rapporti che intercorrono tra le aree cutanee trattate, l’innervazione somatica e gli organi interni.

Indicazioni:

• patologie del sistema muscolo scheletrico (artrosi, artrite, artrite reumatoide);
• sindromi dolorose di origine muscolare ( lombalgia, cervicalgia );
• postumi di fratture, lussazioni e contratture;
• trattamento delle cicatrici;
• disturbi circolatori (edema arti inferiori e stasi linfatica);
• aumento mobilità articolare ( azione decontratturante e antalgica).

News

Auguri

I Nostri migliori Auguri per una Serena Pasqua.

Vi avvisiamo che il Centro Eubiotica in questi giorni segue i soliti orari e rimarrà chiuso solo nella giornata di  Lunedì 5 Aprile p.v.

  

News

Aiutaci ad accoglierti in sicurezza e nel rispettodelle normative vigenti

Save the date

 

 I nostri Percorsi di :

ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PER COPPIE

Prendiamo prenotazioni per i prossimi percorsi sia per Mamme alla prima che alla seconda gravidanza a partire da Aprile p.v.

 

SPAZIO- INCONTRO TRA NEOMAMME E BIMBI  - MASSAGGIO DEL BAMBINO  (da 0 a 9 mesi)

Prendiamo lista d'attesa per i prossimi percorsi...Vi Aspettiamo!

 (il numero dei partecipanti è stabilito in ottemperanza delle norme emanate per contenere l'emergenza epidemiologica da COVID-19)

Momenti per vivere con maggior serenità l'arrivo di un nuovo figlio...la famiglia si allarga!!!

Sarete seguiti in questi percorsi, dalle Ostetriche Clelia Buratti e  Anna Bertoni

Prenotazioni in Segreteria

Approfondisci in Movimento e Benessere

 

Coccoliamoci in Inverno...

I Nostri Professionisti consigliano...

Per armonizzare il benessere dell'individuo

L'OmeopatiaIl termine "Omeopatia" deriva dalla fusione di due parole greche: omoios, simile , e pathos malattia. Si tratta infatti di una metodologia terapeutica basata sulla "Legge dei Simili", secondo cui ogni sostanza è in grado di alleviare sintomi analoghi a quelli che può causare, puchè utilizzata in dosi infinitesimali; questo significa che una malattia si può affrontare utilizzando quella stessa sostanza che, in un individuo sano, è in grado di riprodurne i sintomi.

Per stimolare la naturale capacità di equilibrio dell'organismo

L'Osteopatia Ricerca, individua e normalizza, le disfunzioni corporee non patologiche, mediante l’esecuzione di tecniche manipolative Grazie a tecniche Strutturali, Viscerali e Cranio-Sacrali, si cerca di trovare il migliore equilibrio del corpo in modo da stimolare e ristabilire i meccanismi di autoregolazione delle persone. Le sedute osteopatiche sono particolarmente indicate in campo Pediatrico dove la dinamica funzionale anatomica è particolarmente sviluppata.

Per un corretto stile di vita

Una sana Alimentazione

Uno dei principali strumenti a nostra disposizione per mantenere un ottimale stato di salute è l’ALIMENTAZIONE (Vitale e Naturale!). Valide soluzioni per ritrovare uno stato di Benessere generale e per raggiungere un Equilibrio psico-fisico nuovo! Troveremo il percorso a Voi più adatto, nel rispetto delle regole legate alla ereditarietà, alla stagione, al momento che si sta vivendo ed alle rispettive scelte di vita. Anche un piccolo passo, ma consapevole, nella direzione giusta, può portare ad importanti risultati.

 

Eventi

Percorsi attivi, tenuti da Personale Medico -Sanitario...

Da Gennaio 2021 ripartono i percorsi nella nostra Palestra...in ambiente sanificato secondo le norme in vigore... Vi aspettiamo... 

TERAPIE RIABILITATIVE DI CLINICAL PILATES

 Una filosofia del movimento per:

  • potenziare le capacità motorie
  • migliorare la circolazione
  • riequilibrare la muscolatura

posti limitati - SOLO abbonamenti  mensili

ORARI E GIORNI PRESENTI IN CALENDARIO scarica la locandina! 

TERAPIE RIABILITATIVE DI GINNASTICA POSTURALE

 

ORARI E GIORNI PRESENTI IN CALENDARIO scarica la locandina!

 

Rieducazione Posturale in età pediatrica e adolescenziale