Centro Eubiotica

Floriterapia

floriterapia1La FLORITERAPIA nasce dal concetto olistico secondo cui, ogni individuo è composto di un corpo, di una mente e di uno spirito pertanto, la malattia altro non è che un allontanamento dal proprio centro spirituale, all'interno del quale è custodito lo scopo della propria esistenza.

Ognuno ha una "missione" ben precisa da svolgere nel corso della propria vita. Comprendere qual' è il proprio scopo è fondamentale per vivere tutti gli anni che ci sono stati assegnati, serenamente, con soddisfazione di sé ed autostima, conoscendo le proprie potenzialità ed i propri limiti, senza farsi condizionare e dominare dagli altri.

Dato che la vita scorre attraverso una lunga serie di rapporti con le altre persone, imparare a conoscere sé stessi per poter equilibrare e gestire i propri schemi comportamentali, risulta di fondamentale importanza per evitare di ammalarsi e mantenere una buona salute.

La FLORITERAPIA è un valido aiuto in tutte le situazioni in cui l'individuo, a causa di difficoltà temporanee oppure caratteriali, vive alcuni aspetti della propria vita come difficili da affrontare e risolvere.
La FLORITERAPIA può essere un importante mezzo per conoscere meglio se stessi, scoprire e valorizzare le proprie potenzialità spesso celate da schemi comportamentali acquisiti nel tempo ma che possono essere dannosi e limitanti.
Questa terapia è adatta tanto agli adulti quanto ai bambini ed agli anziani. E' uno strumento molto efficace, messo a punto dal medico inglese Edward Bach , nella prima metà del 1900.

Egli scoprì le proprietà terapeutiche di un certo numero di fiori di piante spontanee che crescevano libere nella natura incontaminata del Galles; mise così a punto 38 rimedi detti appunto "Fiori di Bach" .
Grazie all'utilizzo dei suoi rimedi floreali, preparati ancor oggi con il suo metodo semplicissimo, è possibile raggiungere, in maniera dolce e non invasiva, un equilibrio globale dell'individuo tenendo conto della sua unicità.

Il medico del Centro Eubiotica che si occupa di questo settore è:

D.ssa Nicoletta Scoz (Medico Chirurgo - Specialista in Endocrinologia - Omeopata - Floriterapista )

News

Incontri al Parco...

 

CURARSI CON L’OSTEOPATIA

L’Osteopatia ricerca, individua e normalizza, le disfunzioni corporee non patologiche, mediante l’esecuzione di tecniche manipolative.

I nostri Professionisti
(Medici, Specialisti in Fisiatria e Osteopati)
Sono a Vostra disposizione

Grazie a tecniche Strutturali, Viscerali e Cranio-Sacrali, si cerca di trovare il migliore equilibrio del corpo in modo da stimolare e ristabilire i meccanismi di autoregolazione delle persone.

Le sedute osteopatiche sono particolarmente indicate in campo Pediatrico dove la dinamica funzionale anatomica è particolarmente sviluppata.

osteopatia-centro-eubiotica-parma

Approfondimenti in Servizi

 

News

DISPONIBILE SERVIZIO DI ECOGRAFIE ED ECOCOLORDOPPLER

  • - ECOGRAFIA ADDOME PARZIALE
  • - ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO
  • - ECOGRAFIA MUSCOLO SCHELETRICA
  • - ECOGRAFIA ENDOCRINOLOGICA
  • - ECOGRAFIA PARTI MOLLI
  • - ECOGRAFIA ANCHE INFANTILI
  • - ECOGRAFIA GIUNZIONE ESOFAGO-GASTRICA
  • - ECOCOLORDOPPLER Tronchi Sovraortici
  • - ECOCOLORDOPPLER ARTI
  • - ECOCOLORDOPPLER GROSSI VASI ADDOMINALI

Esegue gli esami il Dottor ERMANNO BACCHINI Medico Specialista in Radiologia Diagnostica, già Direttore di Radiologia Padiatrica presso l'AZ. Ospedaliera e Università di Parma.

 

É arrivata l'Estate...

I Nostri Professionisti consigliano... 

(contattaci per saperne di più)

L'alimentazione

Uno dei principali strumenti a nostra disposizione per mantenere un ottimale stato di salute è l’ALIMENTAZIONE (Vitale e Naturale!). Valide soluzioni per ritrovare uno stato di Benessere generale e per raggiungere un Equilibrio psico-fisico nuovo! Troveremo il percorso a Voi più adatto, nel rispetto delle regole legate alla ereditarietà, alla stagione, al momento che si sta vivendo ed alle rispettive scelte di vita. Anche un piccolo passo, ma consapevole, nella direzione giusta, può portare ad importanti risultati.

 

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione della circolazione linfatica.    Lo spostamento dei liquidi in eccesso verso le stazioni linfonodali è ottenuto attraverso l’utilizzo di manovre lente, ritmiche e leggere, che esplicano il loro effetto soprattutto a livello di cute e sottocute, favorendo il drenaggio dei liquidi che si accumulano nei tessuti.

Mesoterapia

Con questa metodologia si può trattare senza effetti collaterali, la cellulite e l’adiposità; può inoltre, essere utilizzata per il biolifting del viso e del collo.    …una tecnica terapeutica infiltrativa, tramite la quale viene somministrato, con ago singolo, un cocktail di soli farmaci omeopatici per mezzo di micro-iniezioni intradermiche o sottocutanee nella zona interessata.  

 

PROSSIMAMENTE...

 

ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PER COPPIE 

________________

 ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PER PLURIPARE 

Corsi per vivere con maggior serenità l'arrivo di un nuovo figlio...la famiglia si allarga!!!

Sarete seguiti in questo percorso, dall'Ostetrica Clelia Buratti

Prenotazioni in Segreteria

Approfondisci in Movimento e Benessere
 
 
 

Eventi

Bacheca

 

TERAPIE DI GRUPPO CLINICAL PILATES

 Una filosofia del movimento per:

  • potenziare le capacità motorie
  • migliorare la circolazione
  • riequilibrare la muscolatura

PER CONOSCERE IL CALENDARIO E AVERE MAGGIOR INFORMAZIONI scarica la locandina! 

TERAPIE DI GRUPPO GINNASTICA POSTURALE

 

 PER CONOSCERE IL CALENDARIO E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI scarica la locandina!

 

Ginnastica Ipopressiva