Incontri per il massaggio del bambino
Il Contatto Tattile rappresenta uno degli stimoli più potenti: Il tatto infatti, è il primo dei sensi che si sviluppa in utero.Attraverso il tatto si crea una continuità fisica tra genitore e figlio che rinforza il legame affettivo.
Il Massaggio Infantile rappresenta un’occasione per il bimbo ed i genitori, di alimentare e rafforzare il rapporto unico e insostituibile di amore che c’é tra loro. Non solo:
- Facilita la conoscenza delle varie parti del corpo, sviluppando l’immagine di sé, così da far sentire il bambino aperto, sostenuto ed amato.
- Aiuta il bambino a scaricare e dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri.
- Stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale poiché previene e da sollievo al disagio delle coliche gassose.
- Può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia.
Presso il nostro Centro, la possibilità di partecipare – con l’assistenza di un’Insegnante A.I.M.I (Associazione Italiana Massaggio Infantile) - ad “un’esperienza di profondo contatto affettivo”:
- 4 incontri della durata di un’ora e mezza, in seduta individuale o in piccoli gruppi di genitori e bambini (da 0 a 9 mesi)