Rieducazione Motoria
La RIEDUCAZIONE MOTORIA è una branca della fisioterapia che svolge un ruolo fondamentale per il ripristino di “funzioni perse” come quelle muscolari, articolari e di coordinazione che rendono deficitarie le attività di vita quotidiana.
Il suo scopo quindi è di far ritrovare funzionalità e autonomia al soggetto.
Si tratta di una terapia di movimento che viene svolta dal fisioterapista sul paziente, inizialmente con movimenti passivi e successivamente, con una serie di esercizi attivi eseguiti dal paziente stesso.
La RIEDUCAZIONE MOTORIA può essere utilizzata in patologie degenerative (es. artrosi) o per interventi di chirurgia ortopedica, sia come trattamento pre-operatorio che in fase post-chirurgica (es. protesi di anca o di ginocchio, ricostruzioni tendinee della spalla).
Viene impiegata come trattamento conservativo in tutte quelle situazioni che non necessitano di intervento chirurgico o nei casi di esiti post-traumatici (es. fratture, distorsioni, lussazioni).
Si informa la ns Gentile Clientela che il Centro resterà chiuso per le festività Natalizie da Mercoledì 24 Dicembre a Domenica 28 Dicembre 2025. Saremo invece aperti con orario regolare: Lunedì 29 e Martedì 30 Dicembre saremo nuovamente chiusi da Mercoledì 31 Dicembre a Martedì 06 Gennaio 2026.
AUTOEMO INFUSIONE PER OSSIGENO OZONO TERAPIA 










La pratica è curata dal