D.ssa Elena Ronzoni
Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Esperta in Medicina tradizionale Cinese
Laurea con Lode presso l’università degli Studi di Parma, con successiva specializzazione con Lode in Ginecologia e Ostetricia presso la medesima Università nel 2007.
Dal 2008 al 2017 ha ricoperto l’incarico di Dirigente di primo livello presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Montecchio Emilia , diretta dal Dr. Spreafico, acquisendo competenze riguardo ai disturbi del pavimento pelvico femminile , ambito di eccellenza nel reparto stesso.
Particolare vocazione professionale rivolta alla gravidanza, alle problematiche riguardanti la fertilità ( con predilezione per la Medicina Integrata e Olistica) e alla diagnosi prenatale ecografica.
Si è specializzata inoltre con il Master Universitario di II Livello ‘Studio Ecografico avanzato del cuore e dell’encefalo fetale’ presso l’Università degli studi di Parma. La propensione per la medicina alternativa l’ha spinta ad arricchirsi, ha infatti intrapreso un percorso quadriennale di MEDICINA TRADIZIONALE CINESE presso la Scuola AMAB di Bologna.
Negli ultimi anni si sta dedicando all’attività ambulatoriale sul territorio con uno sguardo più attento al mondo dell’adolescenza e della contraccezione.